Restare in piedi per Cosenza

Cavallo in piedi

Le sconfitte si accettano e da quelle si riparte. A Cosenza Occhiuto vince perché riesce ad interpretare un diffuso sentimento antipolitico che altrove viene intercettato dai 5 stelle e che mette il PD, il partito più politico che c’è al di là di chi lo dirige, in difficoltà in tutti i grandi centri urbani.

È un’analisi elementare che va approfondita e pone al PD problemi seri che deve affrontare con urgenza visto che governa in Calabria e in Italia.

Lo dico ai tanti che pensano che il problema sia prendersela con questo o con quello, a cominciare da Renzi e non vedere come si correggono gli errori che si sono commessi.

Ovviamente le ragioni politiche della battaglia condotta con grande generosità da Carlo Guccione, restano tutte in piedi. Così come rimangono aperte le preoccupazioni sulla vicenda politico-istituzionale del comune di Cosenza. Il PD deve restare in piedi e vigile nella funzione di opposizione che i cittadini gli hanno assegnato e tenersi pronto ad assumersi le responsabilità di essere partito di riferimento per tutti i cittadini, anche per quelli che non lo votano, quando le sbronze saranno passate e le Illusioni sopite.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Commenti
    Archivio